CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il titolare del sito www.birraeretica.it è Birra Eretica s.a.s di Ilario Limonta & Co. con sede e magazzino in Ornago (MB) 20876, Via Libero Grassi 19. Il contratto stipulato tra Birra Eretica e il Cliente deve intendersi concluso all’atto dell’accettazione, anche parziale dell’ordine, da parte di Birra Eretica. Tale accettazione viene ritenute tacita, se non comunicato diversamente con qualsiasi mezzo al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità messe a disposizione da Birra Eretica, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le condizioni a lui presentate durante la procedura d’acquisto, e quindi di accettarne integralmente le condizioni generali e le modalità di pagamento di seguito riportate. Nel caso in cui il Cliente sia un consumatore (ossia una persona fisica che, acquista su Birra Eretica la merce ed i servizi, per scopi non riconducibili alla propria attività professionale), una volta ultimata la procedura d’acquisto online, dovrà provvedere a salvare sul proprio dispositivo digitale o stampare copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita, come previsto e nel rispetto degli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. E’ escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni e/o indennizzo e non sono previste alcun tipo di responsabilità contrattuali o extracontrattuali per danni diretti o indiretti a persone, cose e/o animali, provocati dalla mancata accettazione, di un ordine, anche parziale. Il Cliente, avente diritto in base alle leggi vigenti sul territorio d’acquisto, una volta approdato su Birra Eretica può acquistare tutti i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine e comunque visionabili all’indirizzo URL https://www.birraeretica.it, così come presentati e descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che le immagini presenti nella scheda descrittiva di un prodotto potrebbero differire dal prodotto acquistato e non essere perfettamente rappresentative delle sue reali caratteristiche, e quindi differire per dimensione, modello e/o colore, e altri dettagli. Le informazioni presenti su Birra Eretica.it , a supporto dell’acquisto (foto, dettagli prodotto, scheda prodotto, descrizione, ecc.) sono da intendersi come materiale informativo generico e potrebbero non riferirsi alle reali caratteristiche del prodotto. La ricezione di un ordine e la corretta transazione è confermata da Birra Eretica mediante una risposta via e-mail che verrà inoltrata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di registrazione al sito o in fase di conferma. Tale messaggio di conferma conterrà i dati dell’acquirente, la data e l’ora di esecuzione dell’ordine, un «Numero Ordine Cliente» e l’elenco dei prodotti acquistati. Tali dati potranno essere utilizzati per ogni successiva ed ulteriore comunicazione con Birra Ereticat. L’e-mail di conferma riassume tutti i dati inseriti dal Cliente che è richiesto e si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente a Birra Eretica eventuali inesattezze al fine di correggere i dati errati, secondo le modalità previste nel presente documento. Nel caso in cui Birra Eretica non accettasse un ordine del Cliente, verrà inoltrata tempestivamente una e-mail all’indirizzo rilasciato dal Cliente. Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
  • Paypal
  • Bonifico Bancario Anticipato
La merce ordinata dal Cliente verrà mantenuta impegnata fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Birra Eretica effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Birra Eretica che dovrà comunque avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, pena l’annullamento dell’accettazione da parte di Birra Eretica dell’ordine effettuato dal Cliente.

Acquisti tramite Paypal

Nel caso di pagamento con Paypal di un ordine, l’importo autorizzato dal cliente al momento della transazione ( che dovrà corrispondere al totale dell’ordine) verrà addebitato da Birra Eretica all’atto della presa in carico dell’ordine. Nel caso in cui il Cliente decidesse di annullare l’ordine o nel caso in cui l’ordine non venisse preso in carico da Birra Eretica, l’importo versato dal Cliente, relativo al pagamento della merce contenuta nell’ordine, sarà riaccreditato sul conto Paypal del cliente nel minor tempo possibile e comunque sempre riferendosi ai tempi di riaccredito previsti da Paypal e/o dal sistema bancario. In nessun caso Birra Eretica potrà essere ritenuto responsabile per danni eventuali, diretti o indiretti, provocati dal ritardato riaccredito. Birra Eretica, allo scopo di determinare la titolarità del conto Paypal e sempre nell’interesse dei propri utenti, si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive. In assenza dei dati richiesti o inesattezza nei dati richiesti Birra Eretica si riserva di annullare l’ordine. Lo staff ed i collaboratori di Birra Eretica non vengono a conoscenza dei dati inerenti a conti Paypal, in nessun momento della fase di acquisto e/o della transazione. In nessun caso Birra Eretica può essere ritenuto responsabile per eventuale sottrazione di dati, uso fraudolento e indebito da parte di terzi, o qualsiasi altro illecito che potrebbe verificarsi in fase di pagamento di prodotti e servizi acquistati su Birra Eretica

Acquisti tramite bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento mediante bonifico bancario la causale dovrà riportare:
  • Nome e Cognome dell’intestatario dell’ordine;
  • Numero di riferimento dell’ordine;
  • Data dell’ordine
Attualmente Birra Eretica accetta ordini provenienti dal solo territorio italiano. Nel caso in cui foste interessati ad eseguire ordini da stati diversi vi preghiamo di voler contattare Birra Eretica. Ad ogni spedizione della merce, Birra Eretica emetterà regolare ricevuta o fattura, che verrà inoltrata via email o in forma cartacea al soggetto intestatario dell’ordine, come da art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per la corretta emissione della fattura faranno fede i dati acquisiti da Birra Eretica, rilasciati in fase di registrazione dal Cliente e in fase d’ordine. Successivamente all’emissione della fattura Birra Eretica.it non potrà in nessun modo eseguirne modifiche e/o correzioni. Le spese di spedizione applicate, vengono presentate al momento della finalizzazione dell’ordine. La consegna avverrà al piano strada dal corriere designato da Birra Eretica. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare che:
  • L’imballo ed i colli risultino in buono stato generale, che non siano danneggiati o bagnati e che le parti di chiusura quali nastro adesivo e regge metalliche non siano stati manomessi;
  • Il numero dei colli indicati nel documento di trasporto coincida con i colli effettivamente consegnati.
Nel caso in cui l’imballo fosse stato consegnato con danni evidenti o il numero dei colli non corrispondesse a quanto indicato sul documento di trasporto, il Cliente dovrà immediatamente contestare la consegna, apponendo chiaramente sulla prova di consegna del corriere «riserva di controllo» indicando specificatamente i motivi, (ad esempio: per imballaggio umido, per imballaggio biancheria, ecc.). Diversamente, se il cliente non contesta la consegna nelle modalità sopra descritte, non potrà opporre successivamente alcuna contestazione. In qualsiasi caso, il cliente avrà tempo 7 giorni per segnalare a Birra Eretica eventuali problemi di integrità della merce, come sopra riportato. Il corriere effettuerà la consegna presso l’indirizzo indicato in fase di acquisto. Nel caso in cui il corriere non riuscisse a consegnare durante il primo tentativo, lascerà avviso di tentata consegna e ritenterà un secondo passaggio il giorno successivo. Nel caso in cui non dovesse riuscire a consegnare al secondo passaggio il corriere tratterrà il materiale presso il proprio magazzino per max. 5 giorni, tempo massimo utile al Cliente per ritirare il materiale presso il magazzino del corriere. Passati i 5 giorni il materiale ritornerà presso i magazzini di Birra Eretica. Eventuali costi di giacenza resteranno a carico del Cliente. In nessun caso il Cliente potrà imputare responsabilità di alcun genere a Birra Eretica.it nel caso in cui l’ordine dovesse essere evaso o consegnato in ritardo. Così come previsto dall’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando P.IVA negli appositi campi in fase di registrazione o di conclusione d’acquisto sulla piattaforma Birra Eretica), avrà diritto di recedere per qualsiasi motivo, dal contratto di acquisto, senza necessità alcuna, di fornire spiegazioni e, senza alcun tipo di penalizzazione, fatto salvo quanto indicato al punto 16.1. Per recedere dal contratto, il Cliente dovrà inviare a Birra Eretica comunicazione scritta, entro 10 gg. lavorativi dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite e-mail (all’indirizzo info@birraeretica.it) da inviarsi entro il termine massimo di 10 gg. Birra Eretica.it, ricevuta la comunicazione, provvederà a comunicare al Cliente le modalità e le istruzioni per la restituzione del materiale ed eseguire il reso. Il materiale dovrà pervenire presso i magazzini di Birra Eretica entro 10 gg. dall’accettazione del reso. La merce dovrà ritornare integra ai magazzini di Birra Eretica negli imballi originali, completa di tutte le parti, di eventuali buste e scatole di imballaggio, confezionamento etc.) e perfettamente sigillata. Il diritto di recesso è sottoposto alle condizioni di seguito:
  • Non è possibile restituire bottiglie aperte, e/o parziali.
  • Non è possibile effettuare resi di scatole parziali.
  • I prodotti dovranno essere restituiti nelle loro bottiglie originali, non aperte e nelle confezioni originali, contenenti tutte le parti presenti all’atto della ricezione (es. documentazione, accessori etc.) e comunque in modo che possano essere rivendute successivamente. Sulla scatola dovrà essere applicata l’etichetta riportante i dati che vi verranno segnalati e l’indirizzo al quale dovrà essere rispedita la merce. Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce, saranno tutte a carico del Cliente.
Nel caso in cui la merce subisca danni durante il trasporto verso i propri magazzini, Birra Eretica darà tempestiva comunicazione al cliente (entro 5 giorni dal ricevimento della merce restituita nei propri magazzini). In nessun caso Birra Eretica risponderà nel caso in cui la merce restituita venga smarrita, rubata o danneggiata durante il trasporto fino ai propri magazzini, con spedizioni non assicurate. Una volta eseguita l’accettazione, Birra Eretica esaminerà la merce ritornata per valutare lo stato dei beni ed eventuali danni avvenuti durante il trasporto. Nel caso in cui la merce ritornata risultasse rovinata, Birra Eretica si vedrà costretta a trattenere una somma valutata in fase di esame, quale contributo per il ripristino, dal rimborso che andrà ad eseguire sul conto del Cliente . Birra Eretica provvederà al rimborso dell’importo dovuto entro 14 gg. dal rientro della merce presso i magazzini Birra Eretica, a mezzo Bonifico Bancario, sul conto corrente indicato dal cliente in fase di richiesta di restituzione della merce. L’intestatario del conto corrente dovrà coincidere con l’intestatario della fattura e indicare IBAN e nome Agenzia. Birra Eretica garantisce ai Clienti il pieno rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, come da DL 196 del 30.06.03. (Vedi Privacy Policy) Il Titolare del trattamento dati è Birra Eretica SRL, Via per Libero Grassi 19 Ornago (MB) Il contratto di vendita tra il Cliente e Birra Eretica è soggetto alla giurisdizione italiana e normato dalla Legge Italiana. Per le controversie civili e penali , il foro di riferimento sarà Varese.